GRAZIE TONY WOLF

Ciao Tony! 

E’ stato un vero onore conoscerti. Cividale del Friuli ha tante ragioni per esserti grata. Con la tua bravura  e allegria hai regalato a tutti i nostri bambini momenti davvero magici. Persona riservata e generosa, hai fatto subito breccia nei nostri cuori di friulani schivi e poco inclini alla ribalta. 




Dopo averti visto giovane alpino, Cividale ti ha riabbracciato in occasione di un evento benefico: nel 2010, nell’ambito del progetto “Educazione alla solidarietà e alla cooperazione”, promosso dal Comune e dalla sezione Ana all'interno dell’iniziativa “Un ponte per Herat”, hai incontrato i bambini delle scuole dell’infanzia facendo loro capire, attraverso i tuoi racconti e soprattutto attraverso i tuoi bellissimi disegni, il senso e il valore dei termini generosità e solidarietà.



E poi il tuo ultimo prezioso regalo: dieci tavole illustrate donate alla Biblioteca! Ne è nato un piccolo gioiello: un libricino Buon Natale, Grande Alce! con i testi di Chiara Carminati che Babbo Natale in persona, nel dicembre del 2016, ha regalato a tutti i bambini delle Scuole dell’Infanzia, in una presentazione che resterà senza ombra di dubbio impressa nella memoria di ogni bimbo.

Ti vogliamo salutare con un mandi, ricordando quanto ti piacesse la “musicalità” della lingua friulana.

Bookmark and Share