Biblioteca digitale

Che cos'è MLOL?

MLOL (acronimo di Media Library Online) è la più importante rete italiana di biblioteche per il prestito digitale, con un complessivo di 5.000 enti aderenti in 19 regioni italiane e 9 paesi stranieri.

Come accedere al servizio?

Per poter usufruire del prestito digitale è obbligatorio essere utenti iscritti presso una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario del Cividalese. Sarà poi necessario rivolgersi al personale della Biblioteca di Cividale del Friuli per ottenere le credenziali di accesso. Si raccomanda, al momento della richiesta delle suddette, di presentarsi con un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale. È necessario possedere un indirizzo di posta elettronica.

Quali sono le modalità del prestito?

Per le Risorse MLOL, ogni utente ha a disposizione 2 download al mese e 5 prenotazioni per i documenti già in prestito ad altri. Le Risorse MLOL protette con Adobe DRM rimarranno consultabili per 14 giorni, quelle con Social DRM sono invece prive di scadenza. Per le Risorse OPEN non ci sono limitazioni: possono essere consultate in qualsiasi momento, senza limiti temporali e per un numero infinito di volte.

Come si prende in prestito un ebook?

Ottenute le credenziali, che vi verranno consegnate via mail, sarà sufficiente entrare nel sito, effettuare il login, cercare il titolo d’interesse e seguire la procedura guidata.


Premi il logo sottostante per accedere al servizio