Catalogo del Sistema Bibliotecario del Cividalese

Il catalogo collettivo del Sistema Bibliotecario del Cividalese è un catalogo collettivo integrato, che nasce dal riversamento controllato a posteriori dei singoli cataloghi informatizzati delle biblioteche aderenti al progetto.
In questo tipo di catalogo schede identiche riferite allo stesso documento presente in più biblioteche vengono fuse insieme, ottenendo un'unica descrizione bibliografica collegata all'indicazione delle biblioteche che possiedono il relativo documento.

Attualmente sono presenti nel catalogo collettivo i dati bibliografici relativi ai patrimoni informatizzati delle biblioteche dei comuni di Cividale del Friuli (CIVF), Buttrio (BTTR), Corno di Rosazzo (CNRZ), Grimacco (GRMC), Moimacco (MOIM), Premariacco (PRMA), Remanzacco (RMNZ), San Pietro al Natisone (SPNA), Torreano (TORR), oltre alle biblioteche, presenti in Cividale, della Società di mutuo soccorso e istruzione (SOMS), del Museo archeologico nazionale (MANC e BSAE) e del Convitto nazionale Paolo Diacono (CNPD).

Il catalogo della biblioteca del Circolo di cultura Ivan Trinko è consultabile all'indirizzo http://www.winknj.si/OPAC/10005 


Altri OPAC in rete


Meta-motore Infoteca

Il meta-motore di Infoteca consente la simultanea interrogazione di diversi cataloghi bibliografici, fototeche e archivi in regione Friuli Venezia Giulia.

  Consulta il Meta-motore Infoteca




OPAC SBN: Servizio Bibliotecario Nazionale


Il catalogo SBN (OPAC SBN) consente l'accesso al catalogo collettivo delle biblioteche che partecipano al Servizio Bibliotecario Nazionale. Vi aderiscono attualmente quasi 4500 biblioteche, statali, di enti locali, universitarie, di istituzioni pubbliche e private, operanti in diversi settori disciplinari.

   Consulta l'OPAC SBN - Servizio Bibliotecario Nazionale