Settimana Nati Per Leggere 2009

Biblioteca Civica di Cividale del Friuli
16-20 novembre 2009

Seconda edizione della Settimana Regionale del progetto Nati per Leggere.


Anche quest’anno, in occasione della Settimana regionale Nati per Leggere, la Biblioteca Civica di Cividale ha offerto a tutti i bambini delle Scuole dell’Infanzia la possibilità di “ascoltare” delle magnifiche storie.

Il 16 novembre l’illustratrice Pia Valentinis ha condotto i bimbi più grandi nel fantastico mondo dei pinguini e nell’universo dei sogni “impossibili”. La giornata ha avuto un gran finale a sorpresa: le magiche parole di Chiara Carminati, ospite di eccezione, si sono animate sulla carta grazie ai colori di Pia, dando vita alla “dolce” leggenda della squisita gubana.

Il 18 e il 20 novembre le classi dei medi e dei piccoli hanno incontrato Agostino Traini. Il celebre illustratore ha disegnato la mucca Moka e i suoi simpatici amici Luca Lumaca, gatto Trippa, Veleno serpente e tanti altri. I bambini si sono entusiasmati a seguire la loro beniamina in una serie di mirabolanti avventure per terra e per mare.

Grazie all’abilità dei sapienti pasticcieri del Civiform tutti i bambini hanno potuto gustare delle squisite torte decorate con i magici personaggi creati dalla Valentinis e da Traini.
Scarica il documento PDF (1083kB) con il fotoracconto
Bookmark and Share