Calendario Eventi
<< < agosto 2020 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Tags
Destinatari

Settimana Nati Per Leggere 2010

Biblioteca Civica di Cividale del Friuli -
4 - 21 novembre 2010

Anche quest'anno la Biblioteca civica, in occasione della Settimana regionale Nati per Leggere, offre a tutti i bambini delle Scuole dell’Infanzia di Cividale l’occasione di conoscere dei grandi illustratori che, attraverso le immagini, li condurranno nel magico mondo delle favole facendoli divertire e stupire.

I bambini più grandi incontreranno il 15 novembre la giovane Anna Laura Cantone protagonista di primo piano dell’illustrazione italiana contemporanea che si è distinta per l’originalità del suo stile grafico.


Il 17 novembre sarà Sophie Fatus che incanterà i bambini con rime leggere e animali buffi, teneri e simpatici. La Fatus, nata in Francia, ma da circa vent’anni residente a Firenze, è una artista poliedrica  che alterna al lavoro di illustratrice quello di pittrice e scultrice.

Ha realizzato i manifesti per l'Aeroporto di Firenze, ha collaborato con numerosi editori italiani e stranieri, ha ideato alcuni dei giocattoli in legno ed anche i murales e le cartoline augurali per l’UNICEF.

A Linda Cudicio, giovane cividalese, l’arduo compito di conquistare i più piccoli con le sue buffe creazioni e i suoi simpatici personaggi il 19 novembre.


Nel corso della settimana inoltre, la Biblioteca in collaborazione con l'8° Reggimento Alpini e l'ANA di Cividale, nell'ambito del progetto "Un ponte per Herat-8° Reggimento Alpini in Afghanistan a Bala Murghab” avrà l'onore di festeggiare insieme ai bambini delle Scuole dell'Infanzia un grande ospite a sorpresa: il mitico Tony Wolf!. Famosissimo illustratore, simpaticissimo ottantenne ed ex alpino proprio in Cividale, parlerà ai nostri bimbi di solidarietà.

Nei pomeriggi di giovedì 4, martedì 9 e martedì 16 novembre alle 17.00 sempre in biblioteca i lettori volontari del Magazzino delle Favole proporranno a tutti i bambini una golosa "merenda di favole e panna".
Bookmark and Share