Corso pratico di lingua e cultura friulana
Biblioteca Civica di Cividale del Friuli
La Società Filologica Friulana organizza in collaborazione con la Biblioteca Civica di Cividale del Friuli un corso pratico di lingua e cultura friulana.
Il corso, basato sullo studio della grammatica e della grafia della lingua friulana, nasce con lo scopo di invogliare le persone a leggere e scrivere in friulano e ad approfondire aspetti storici, culturali e letterari delle tradizioni popolari.
Le lezioni sono gratuite e aperte a tutti senza nessun limite di età, titolo di studio o conoscenza della lingua friulana.
Il corso prevede 24 ore di lezione complessive suddivise in 12 incontri settimanali. Le lezioni si terranno il giovedì dalle 18.00 alle 20.00 presso il Centro Civico.
La docente incaricata dalla Società Filologica sarà la signora ADINA RUFFINI.
Giovedì 10 febbraio alle ore 18.00 avrà luogo la presentazione del corso presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica – piazzetta Chiarottini, 5. Interverrà la dott.ssa Elisa Morandini che terrà una conferenza dal titolo: Ancora su “La crudel Zobia Grassa 1511”. Vicende storiche nella Cividale del Cinquecento.
I moduli di iscrizione possono essere scaricati qui sotto o ritirati in Biblioteca Civica, dove dovranno essere consegnati ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00, da lunedì a venerdì.