BIOGRAFIA
Dario è un autore di libri illustrati e cartotecnici, realizzati con la tecnica di piegatura e incollo della carta conosciuta col nome di POP-UP
Ha pubblicato più di 60 volumi per le più grandi case editrici italiane ed estere. Designer di giocattoli e oggettistica in carta esportata in tutto il mondo.
Parallelamente all’attività di autore, tiene corsi e workshop sulla cartotecnica presso i musei civici veneziani, accademie e università.
Ecco la sua biografia in breve:
Nel 1989 consegue la maturità artistica presso il Liceo Artistico di Venezia.
Nel 2006 si laurea con 110 e lode presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. La sua attività inizia già dal 2000 come illustratore per brand importanti come Benetton e Coca Cola e come disegnatore di scene per spettacolo organizzati dal Teatro La Fenice e RaiUno.
Sempre in questo periodo inizia a lavorare come ideatore e illustratore di giochi per Mattel, Rizzoli, Giunti e Giochi preziosi.
Dal 2003 inizia poi a pubblicare i popup book per editori italiani come Crealibri, Dami, Giunti, De Agostini, Mondadori, Gribaudo e Marsilio nonché per editori esteri come Alexandra, Prisma, Panamerica, Book Company, Htier Geunesse e Flamarion.
Dal 2006 tiene workshop e laboratori per varie associazioni culturali, per i Musei civici e per l'Accademia di Belle Arti di Venezia.
Dal 2013 è anche Docente di “Cartotecnica” presso l’istituto Design Palladio a Verona.
Tratto da: http://www.csi-multimedia.it/IT/Spazio-Autori/Dario-Cestaro