In questo momento di emergenza che sta attraversando il nostro Paese, la Biblioteca di Cividale del Friuli e tutte le Biblioteche del Sistema Bibliotecario non hanno alcuna intenzione di abbandonarvi!
Resta attivo, infatti, il servizio di prestito digitale tramite la piattaforma MLOL!
📚Cos’è MLOL?
MLOL (acronimo di Media Library Online) è la più importante rete italiana di biblioteche per il prestito digitale, con un complessivo di oltre 5.000 enti aderenti in 19 regioni italiane e 9 paesi stranieri. Accessibile sempre, permette di prendere in prestito e-book dei maggiori editori italiani e di consultare oltre 1400000 risorse open di varie tipologie.
📚Come posso usufruirne?
Per poter usufruire del servizio MLOL è necessario essere iscritti presso una delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario del Cividalese. Sarà sufficiente inviare una mail a biblioteca@cividale.net chiedendo d'essere abilitati al servizio. Data la situazione attuale, si potrà anche richiedere d'essere iscritti alla Biblioteca di Cividale via mail: vi inoltreremo il modulo d’iscrizione, che dovrete rispedirci debitamente compilato. Indispensabili sono il vostro codice fiscale e un indirizzo mail che utilizzate abitualmente.
Ottenute le credenziali per accedere a MLOL, sarà sufficiente effettuare il login al seguente link: https://sbcividalese.medialibrary.it/home/cover.aspx
📚Ho ottenuto le credenziali, ma sto riscontrando qualche difficoltà. Cosa posso fare?
Scriverci! Sul profilo Facebook o Instagram della Biblioteca di Cividale del Friuli.
Restiamo a vostra totale disposizione!
Rispettiamo le disposizioni ministeriali, ma non smettiamo di leggere!
#ioleggoacasa