Giovedì 11 ottobre 2018
dalle ore 16.30 alle 19.30
presso la Biblioteca civica di Cividale del Friuli
(piazzetta Chiarottini, 5)
Corso all’interno del pacchetto PerLaLettura, offerta formativa Crescere Leggendo, nell’ambito di LeggiAMO 0/18. Con il riconoscimento del MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il FVG.
L’intera offerta formativa è finanziata dalle Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito dell’Accordo Multisettoriale per la promozione della lettura LeggiAMO 0/18 e per questo non sono previsti costi a carico degli iscritti.
durata: 3 ore (un unico appuntamento)
data/orario: giovedì 11 ottobre 2018 / dalle 16.30 alle 19.30
sede: Cividale del Friuli (UD), Biblioteca civica, Piazzetta Chiarottini, 5
iscrizioni: compilando il format online
Un percorso di presentazione dei libri senza parole raccontati come dispositivi pedagogici capaci di stimolare esperienze di lettura inclusiva, affrontandone la complessità dell’architettura narrativa attraverso l’analisi dei testi.
relatrice:
Silvana Sola, pedagogista-libraia, è co-fondatrice della storica libreria per ragazzi Giannino Stoppani di Bologna, una delle più note in Italia, e della Cooperativa Culturale Giannino Stoppani. Si occupa da oltre vent’anni di letteratura per l’infanzia dividendosi tra la libreria, l’organizzazione di eventi sui temi dell’illustrazione, dell’arte, del libro e della lettura, e la formazione degli adulti. È docente al Centro Studi “Accademia Drosselmeier” di Bologna. Insegna Storia dell’Illustrazione all’ISIA di Urbino.