Evento

"Un libro lungo un giorno" nel Sistema Bibliotecario del Cividalese

Il 23 ottobre ci sarà #unlibrolungoungiorno!

Torna la maratona di lettura che coinvolge persone di tutte le età in ogni luogo del Friuli Venezia Giulia.

Anche se non è ancora possibile leggere in sicurezza nelle biblioteche ai nostri piccoli ascoltastorie, vogliamo comunque esserci con suggerimenti e proposte di lettura.

Quest’anno sono le storie, le filastrocche e gli indovinelli di Gianni Rodari i protagonisti delle letture. Sì, perché il 23 ottobre si festeggiano i 100 anni dalla nascita dell’autore!

Per prepararci al meglio a festeggiare questa ricorrenza specialissima, nei prossimi giorni condivideremo foto e altro in cui lettrici e lettori volontari delle biblioteche del Sistema Bibliotecario del Cividalese offriranno uno spunto.

Cominciate a tirar fuori dagli scaffali delle vostre librerie i testi di Rodari o prenotateli in biblioteca… che poi toccherà a voi!

 

LETTRICI E LETTORI VOLONTARI PER GIANNI RODARI

Spunti e suggerimenti di lettura da parte delle lettrici e dei lettori delle biblioteche del Sistema Bibliotecario del Cividalese viaggiano nella rete. Foto, brevi video di filastrocche, storie e indovinelli ci accompagneranno fino al 23 ottobre sulle pagine Fb ed i siti istituzionali.


Attività di promozione della lettura, senza fini di lucro.